Come pulire le finestre in PVC? Consigli e trucchi per avere infissi in PVC e vetri sempre splendenti.

Pulizia infissi in PVC Elettro Secur Arezzo

In questo articolo

La pulizia delle finestre viene molto spesso rimandata perché diciamolo pure: a chi piace pulirle? Ci sentiamo di dire che la risposta sia scontata ma purtroppo dobbiamo anche essere onesti nel suggerire che almeno due/tre volte l’anno questa faccenda domestica dovrà essere eseguita.

Nonostante la poca voglia a svolgere questa attività, con dei semplici accorgimenti e trucchetti è possibile concludere questa mansione in pochissimo tempo e fatica, soprattutto se le finestre sono in PVC. Infatti grazie alla notevole resistenza del PVC agli agenti atmosferici, la manutenzione e l’igiene degli infissi in PVC sarà molto facile, veloce ed economica. Per ottenere un vetro limpido e sgrassato che permetta alla luce naturale di illuminare meglio gli ambienti domestici portando vantaggi alla nostra salute, ti consigliamo di continuare a leggere e seguire i consigli del nostro tecnico commerciale Simone.

Come suggeriamo in ogni nostro articolo, la scelta del partner a cui affidarsi per l’acquisto e l’installazione dei propri infissi è fondamentale. Scegliere un partner serio e professionale con più di 15 anni d’esperienza come la Elettro Secur, ti permetterà di non avere nessuna preoccupazione sia per la parte tecnico-commerciale sia per l’installazione che verrà effettuata da personale esperto e qualificato, in grado di farsi carico di qualsiasi problematica si venga a verificare dalla fase progettuale a quella della posa in opera.

Riguardo la manutenzione ordinaria è sufficiente prestare attenzione a due aspetti: il primo, controllare che il telaio, le guarnizioni e la ferramenta siano in buono stato; il secondo, per la pulizia è sufficiente utilizzare dei panni morbidi e puliti imbevuti in una soluzione di acqua e sapone neutro.

Come rimuovere lo sporco dal telaio della finestra

Gli infissi 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 sono esposti agli agenti atmosferici (pioggia, sole, neve), allo smog e alla polvere. Nonostante il PVC come ampiamente detto e ricordato in moltissimi dei nostri articoli è un materiale che non richiede una manutenzione costante, ciò non significa però che di tanto in tanto non debba essere pulito. In questa prima fase sarà sufficiente rimuovere la polvere e le ragnatele dal telaio così come dagli angoli chiusi del serramento, utilizzando un aspirapolvere, un pennello o un panno morbido. Dopo aver tolto la maggior parte delle impurità è possibile iniziare la pulizia del telaio con un panno morbido imbevuto di acqua tiepida e sapone neutro. Ti consigliamo di non usare sostanze abrasive o corrosive così da evitare che gli infissi in PVC si possano danneggiare.

Come pulire i vetri in modo semplice ed efficace

In vendita nei supermercati esistono moltissimi detergenti specifici per i vetri più o meno naturali e panni di tutti i tipi che garantiscono buoni risultati. Quando però lo sporco è eccessivo come può avvenire quando procedi con la tinteggiatura delle pareti, le macchie di vernice dai vetri potranno essere rimosse con l’ammoniaca che dovrà essere diluita in un contenitore con acqua tiepida. Utilizzare l’ammoniaca diluita in acqua per la pulizia dei vetri molto sporchi è una buona soluzione.

Come avere vetri splendenti

Per avere vetri sempre puliti e splendenti è indispensabile programmare la pulizia degli infissi quando il sole ancora non batte direttamente sulle finestre, così si evita la formazione di aloni sul vetro; utilizzare un panno per la parte interna e un altro panno per la parte esterna della finestra; usare un’acqua poco calcarea.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo fornito alcuni consigli per la pulizia ottimale delle tue finestre in PVC. Con un po’ di pazienza e un po’ di voglia è possibile avere finestre pulite e vetri splendenti.

La nostra esperienza pluriennale nella vendita e nell’installazione delle finestre in PVC, ci ha permesso di diventare una delle aziende di riferimento del Centro Italia e proprio per questo ci sentiamo di dirti che siamo un partner affidabile e competente. Contattaci subito per fissare la tua consulenza gratuita oppure visita il nostro showroom di Camucia-Cortona in provincia di Arezzo (Elettro Secur è specializzata nella vendita ed installazione di serramenti in Toscana, Umbria e Marche).

Richiedi una consulenza senza impegno.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Questo articolo è stato scritto da

Simone Castellani
Simone Castellani

Simone è un venditore, installatore e manutentore di finestre in pvc, portoncini d'ingresso, porte per garage basculanti e sezionali nel centro Italia. Con più di 15 anni d'esperienza e decine di clienti soddisfatti, è il partner ideale per l'acquisto e l'installazione dei serramenti della tua abitazione.

Richiedi subito una consulenza senza impegno.

* Facendo clic sul pulsante qui sotto, consenti alla Elettro Secur snc di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.

Le nostre recensioni su Google

Marco D
Marco D
25/02/2021
Verificata
Gentili e competenti
Marco Tommasuoli
Marco Tommasuoli
17/02/2021
Verificata
Gilberto Polezzi
Gilberto Polezzi
11/07/2020
Verificata
Romina Giliarini
Romina Giliarini
09/07/2020
Verificata
Professionalità e ottima qualità prezzo!
kamil zagorski di
kamil zagorski di
06/05/2019
Verificata
Alvaro Lazzarelli
Alvaro Lazzarelli
23/06/2018
Verificata
Alessio Maneggia
Alessio Maneggia
13/12/2017
Verificata
Emanuele Chiucchiu
Emanuele Chiucchiu
29/09/2017
Verificata
L'esperienza e la.cortesia in un posto solo

Social Media

Articoli correlati